Italian Glamour

Elisabetta Franchi – collezione luxury EFlovesdogs – capsule collection per beneficienza

Già da tempo Elisabetta Franchi ha dimostrato di avere una grande sensibilità nei confronti degli animali.

Elisabetta Franchi loves dogs

Con il progetto DOG HOSPITALITY , ad esempio, permette a tutti i suoi collaboratori di portare al lavoro i propri amici a quattrozampe. Sul sito di EF si legge: “Un’iniziativa capace di associare i benefici della pet therapy a quelli derivati dalla creazione di un clima familiare e positivo sul posto di lavoro.”Direi un’imprenditrice e donna “illuminata” dalla quale in tanti dovrebbero prendere esempio.

Elisabetta Franchi loves dogs 3

Ma non solo, già dal 2011 Elisabetta Franchi, si è impegnata a non utilizzare più pelliccia animale (compresa la lana d’angora) e dal 2015 ha sostituito anche le piume, raggiungendo il secondo livello di Rating: VV da parte della LAV (il rating etico del quale abbiamo parlato nell’articolo: MODA, LA LAV LANCIA LA PRIMA VETRINA WEB CON RATING ETICO)

Elisabetta Franchi loves dogs 2

L’incessante amore della Fashion Designer per animali ora prende vita nella realizzazione di sofisticati accessori dedicati agli amici a quattro zampe.

Una collezione nata in collaborazione con l’illustratrice Megan Hess, la quale ha prestato il suo talento nella progettazione di grafiche dedicate al packaging della linea.

Questa iniziativa nasce sia dalla passione per lo stile e la moda a misura delle esigenze di cani e proprietari che dall’impegno di Elisabetta Franchi per la protezione e la difesa degli animali. Si tratta di un passo importante in quanto il ricavato della vendita dei prodotti della collezione EFlovesdogs sarà devoluto in beneficenza.

Un percorso iniziato con la presa di posizione contro l’abbandono degli animali, l’adesione al Fur Free Retailer Program e la prima azienda dog hospitality in Italia, la collaborazione instaurata con la LAV e l’associazione ENPA. Una filosofia legata allo stile di vita di Elisabetta Franchi che si fonde e penetra con la sua passione per la moda.

Elisabetta Franchi loves dogs 1

Il lancio della capsule collection si è svolto Mercoledì 15 aprile 18:00-20:00 presso la boutique di Via Manzoni, 37 a Milano.

 

Similar posts

Translate:

Scrivici a:

redazione@f-trend.it

Iscriviti alla Newsletter

Flag Counter