Italian Glamour

Emilio Pucci disegna la nuova stampa per la poltroncina Kartell Madame di Philippe Starck

In occasione della 54esima edizione della design week di Milano, Kartell propone una nuova stampa firmata Emilio Pucci dedicata alla città di Shanghai, per la nuova versione della poltroncina imbottita Madame, creata dall’archistar Philippe Starck.

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Il prodotto segue il progetto della Maison Pucci – Cities of the World, creato per celebrare le boutique Emilio Pucci nel mondo; una capsule collection di foulard in edizione limitata realizzata nell’inimitabile stile del marchio fiorentino per un viaggio virtuale attraverso il colore e il design.

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Le stampe che caratterizzano Madame – World of Emilio Pucci edition sono rappresentazioni astratte ma fedeli dell’architettura, del paesaggio e degli affascinanti dettagli in cui si trovano le boutique Emilio Pucci. Madame – World of Emilio Pucci edition è proposta in quattro diverse stampe raffiguranti Avenue Montaigne a Parigi, Piazza di Spagna a Roma, gli iconici grattacieli di New York e ora anche i caratteristici quartieri di Shanghai.

Con uno speciale allestimento ideato per l’occasione dal designer e architetto Ferruccio Laviani, la vetrina della boutique Emilio Pucci di via Montenapoleone accoglie le quattro versioni di Madame – World of Emilio Pucci edition sovrapposte una sull’altra in modo apparentemente casuale ma visibilmente armonico, sul cui sfondo tra le scatole riprodotte fuori scala fluttuano i foulard delle stampe stesse.

All’interno i foulard delle stampe di Parigi, Roma, New York e Shanghai sono incorniciati e appesi a muro come delle vere e proprie opere d’arte da ammirare. A terra, invece, il percorso della boutique si snoda in un’esperienza sensoriale che unisce design e moda, dove le poltroncine Madame sono accostate ad accessori Emilio Pucci e complementi Kartell in un variopinto e raffinato styling tono su tono.

Con questo progetto prosegue così la collaborazione tra due brand che hanno fatto del colore e del design il loro punto di forza, rendendoli riconoscibili a livello internazionale.

Da un lato la Maison Emilio Pucci, un’eccellenza dell’artigianalità Made in Italy che da oltre sessant’anni stupisce grazie all’originalità ed all’esclusività delle proprie creazioni. L’inconfondibile stile Pucci è sinonimo di lusso, colore, “joie de vivre” rappresentati nelle stampe iconiche e tessuti che da sempre trascendono le tendenze stagionali.

Dall’altro lato Kartell, storica azienda di design tutta italiana, icona della progettualità industriale sulle materie plastiche di alta qualità, che da sempre strizza l’occhio al mondo della moda e del lusso. Un marchio dalla forte carica innovativa, apprezzato in tutto il mondo per i suoi oggetti di design glamour, trasversali, ironici e dallo stile emozionate.

Un felice connubio tra moda e design che con Madame – World of Emilio Pucci edition punta a bissare il successo di Mademoiselle à la mode, la prima poltroncina imbottita disegnata da Phlippe Starck nel 2004 che negli anni ha cambiato tante vesti offrendosi oggetto di diverse interpretazioni da parte delle più prestigiose Maison internazionali.

Nel frattempo Mademoiselle è cresciuta ed è diventata Madame: una poltroncina con l’identità di una donna al passo coi tempi, una globetrotter cosmopolita che ama scegliere all’interno del proprio guardaroba a seconda delle diverse esigenze e mixare diversi stili, conservando sempre intatta la stessa dose di charme.

Fonte: modaonline.it

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