Italian Glamour

La MV Agusta F3 vestita Missoni

La MV Agusta F3 vestita Missoni al MA*GA per “Missoni l’Arte e il Colore” fino al 15 novembre poi all’asta per sponsorizzare il Museo di Gallarate

missoni_mvagusta_4
Vince al debutto, lascia la pista per il museo e diventa un pezzo pregiato per collezionisti d’arte motoristica. Questo è il fortunato destino della MV Agusta F3 Missoni che Jules Cluzel ha portato al successo nella gara del Campionato World Super Sport lo scorso 21 giugno sul circuito di Misano.

missoni_mvagustra_2

Al di là del risultato sportivo, é rimasta scolpita nella mente degli appassionati la splendida grafica ispirata ad una tela di Ottavio Missoni che ha adornato le carenature delle moto del Reparto Corse. Disegnata da Luca Missoni, é stata un omaggio che MV Agusta ha voluto rendere alla mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE in corso al MA*GA di Gallarate.

missoni_mvagusta_3 missoni_mvagusta_2 missoni_mvagusta_1 missoni_mvagusta

Il connubio tra MV Agusta e Missoni, entrambi testimoni di un forte legame con il territorio della provincia di Varese dove hanno costruito la propria storia, dimostra come il meglio del Made in Italy passi anche attraverso la contaminazione estetica dell’arte.

Giovanni Castiglioni, dedicando il successo di Misano “a mio padre Claudio e al suo amico Vittorio Missoni, due personaggi indimenticabili uniti da una grande amicizia e passione per il loro lavoro e per il motociclismo“, ha voluto che questa speciale livrea venisse replicata dal Reparto Corse in un esemplare unico che verrà messo all’asta al termine della mostra.

Realizzata sulla base della MV Agusta F3 800, oltre alla cilindrata, 800 anzichè 675cc, la moto si differenzia dall’originale per la presenza di una targhetta in carbonio con il logo Reparto Corse recante la numerazione esclusiva 001/001 e per il logo MISSONI sul serbatoio con la scritta ‘Unique Replica World Supersport Winner at Misano Circuit 2015’ impreziosita dalla firma del campione Jules Cluzel.

Per informazioni sulle modalità d’asta rivolgersi direttamente alla segreteria del museo: 0331 706091 o missoniartecolore@museomaga.it

Fonte: missoni.com

Similar posts

Translate:

Scrivici a:

redazione@f-trend.it

Iscriviti alla Newsletter

Flag Counter